dieweindichter_011
Termini & Condizioni

 TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Per favore leggete con attenzione i seguenti termini e condizioni di vendita "accordo di vendita".

Il cliente accetta il seguente accordo di vendita e ne accetta i termini e le condizioni, a meno che non abbia già stretto accordi con la Società il-vino.com. In tal caso, risulterà valido l’accordo stipulato in separata sede.

Informazione importante su questo contratto legale
Il seguente accordo di vendita costituisce un contratto legale tra il cliente e WEINDICHTER.NET . Il cliente accetta automaticamente tale accordo di vendita comprando, effettuando un ordine o facendo acquisti in altra maniera all’interno d questo Sito. Quando ci si riferisce a un "Voi" si fa riferimento al Cliente; con "Az.Agricola PUPPO RINO" ci si riferisce ad AZIENDA AGRICOLA PUPPO RINO di PUPPO ANTONIO. e ai suoi affiliati. I termini e le condizioni di questo accordo di vendita sono soggetti a cambiamento senza preavviso; i termini e le condizioni ritenute valide risultano comunque quelle esposte nel momento in cui il cliente effettua un ordine.

Il seguente accordo di vendita costituisce l’accordo totale tra il Cliente e Az.Agricola PUPPO RINO in relazione all’acquisto o vendita di beni o servizi all’interno del Sito. L’accordo riguardo a beni o servizi acquistati o venduti all’interno del Sito può venire modificato o essere concluso seguendo un accordo scritto firmato da Az.Agricola PUPPO RINO. La documentazione elettronica, incluso firme digitali, viene accettata all’interno dell’accordo di vendita. Il Cliente acconsente a ricevere una documentazione elettronica che può essere recapitata attraverso un browser di rete o attraverso un’applicazione di posta elettronica connessa ad Internet; i clienti possono ritirare il consenso a ricevere la documentazione elettronica o possono riceverla in forma non elettronica contattando Az.Agricola PUPPO RINO all’indirizzo sotto fornito.

Nel caso in cui i termini e le condizioni dichiarate sul vostro ordine di vendita risultino in disaccordo o con questo accordo di vendita o con i termini e le condizioni dichiarati sulla fattura, risulteranno comunque valide le clausole di questo accordo di vendita e della nostra fattura.

Legge applicabile
Questo accordo e ogni tipo di vendita effettuata sono soggette alle leggi dello Stato Italiano, a prescindere da conflitti legislativi. Il cliente si sottopone quindi alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia non compromettibile in arbitri, viene stabilito quale foro competente quello di UDINE.

Diritto di proprietà; rischio di perdita
I beni acquisiti all’interno di questa sede sono di proprietà del venditore fino al momento del pagamento da parte dell’acquirente.

La responsabilità di un eventuale smarrimento o danno ai beni durante il trasporto, che avviene attraverso un vettore selezionato da  Az.Agricola PUPPO RINO     è da attribuirsi al  vettore medesimo.

Vendite all’estero.
Se i beni qui acquistati sono destinati all’esportazione il Cliente deve ottenere dal Governo del proprio Paese la corretta documentazione per l’esportazione prima che i beni vengano trasportati in un Paese straniero. Le autorizzazioni dei produttori potrebbero infatti essere modificate o addirittura non essere valide nel caso di beni esportati all’esterno dello Stato Italiano. Il Cliente è quindi tenuto a richiedere ulteriori informazioni che riguardino ogni eventuale domanda. La responsabilità riguarda unicamente i prodotti acquistati.

Clausola di esonero generale.
Az.Agricola PUPPO RINO     rinuncia a qualsiasi tipo di responsabilità espressa o implicita, incluso, senza limitazione, qualsiasi garanzia di commerciabilità del prodotto o di idoneità ad uno scopo specifico. Questa rinuncia da parte di il-vino.com non riguarda in alcuna maniera i termini di garanzia dei produttori quando questi siano presenti.

Clausola di esonero per Internet.
La connessione ad Internet richiede un accesso attraverso un provider di Internet. Rivolgersi al proprio provider locale per tariffe, termini e condizioni.

Prezzi e clausola di esonero sulle informazioni contenute nel sito.
Tutti i prezzi sono soggetti a modifiche. Riguardo a tutti i prezzi, ai prodotti e alle offerte, l'Az.Agricola PUPPO RINO     si riserva il diritto di effettuare modifiche in base alle mutevoli condizioni di mercato, alla cessazione della disponibilità dei prodotti, ai cambiamenti di prezzo imposti dai produttori, ad errori nei messaggi pubblicitari o ad altre circostanze attenuanti.

Nonostantel'Az.Agricola PUPPO RINO  compia sforzi notevoli per mantenere le informazioni contenute nel sito costantemente aggiornate, non vengono date garanzie sull’accuratezza del sito. Il-vino.com declina quindi ogni responsabilità riguardo a qualsiasi errore o omissione nei contenuti del sito.

In caso di errore nella comunicazione del prezzo, che sia essenziale e riconoscibile ai sensi degli artt. 1427 codice civile italiano, Az.Agricola PUPPO RINO  si riserva il diritto di non accettare l'ordine ovvero di recedere dal contratto nel caso esso sia stato concluso per errore; recesso da esercitarsi entro sette giorni dalla conclusione.

Limitazione delle responsabilità.
L'Az.Agricola PUPPO RINO  NON E’ IN ALCUNA MANIERA RESPONSABILE PER LA PERDITA DI PROFITTI, DI LAVORO O DI ALTRI DANNI DERIVANTI, SPECIALI, INDIRETTI O PUNITIVI, ANCHE NEL CASO SIA STATA MESSA AL CORRENTE DEL RISCHIO DI TALI DANNI, O DI QUALSIASI LAMENTELA DA PARTE DI TERZI TRANNE NEI CASI ESPRESSAMENTE CONTENPLATI IN QUESTA SEDE.

CLAUSOLA COMPROMISSORIA

Tutte le controversie derivanti dal presente Accordo, comprese quelle relative alla sua validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione, che coinvolgano la responsabilità di Az.Agricola PUPPO RINO   , dei suoi agenti, dipendenti, successori, cessionari o affiliati, ai quali viene fatto riferimento collettivamente con il nome .Az.Agricola PUPPO RINO      all'interno di questa sezione, includendo, nei termini concessi dalla legge, anche eventuali terzi che vengano in relazione con il Sito e che non siano firmatari di questo Accordo, comprese eventuali inserzioni pubblicitarie di il-vino.com o qualsiasi acquisto a questo relazionato, verranno deferite alla decisione di tre arbitri, designati uno dalle rispettive parti ed il terzo, che assumerà la presidenza del Collegio, di comune accordo dagli arbitri così designati. In caso di disaccordo, su istanza anche di uno dei due arbitri nominati, procederà a tale designazione il Presidente del Tribunale di UDINE

La sede dell'arbitrato è stabilita presso il domicilio del presidente del Collegio Arbitrale. Qualora per qualsiasi motivo venissero a mancare tutti o alcuni degli arbitri nominati, alla loro sostituzione si provvederà secondo quanto disposto dagli artt. 810 e ss. codice di procedura civile italiano.

Gli arbitri formeranno la loro determinazione secondo diritto, in via rituale, osservando nel procedimento le norme del codice di procedura civile relative all'arbitrato rituale.

Per tutte le controversie con i consumatori resta salva l'applicazione delle norme imperative di legge in materia di competenza giurisdizionale e di legge applicabile.

Ordini & Termini di pagamento.
Gli ordini non sono vincolanti nei confronti di Az.Agricola PUPPO RINO  fino al momento in cui vengono accettati. Un ordine viene considerato accettato solo ed esclusivamente nel momento in cui viene effettuato l’addebito su carta di credito o il bonifico. I termini di pagamento sono ad esclusiva discrezione di Az.Agricola PUPPO RINO     . Le fatture sono esigibili e pagabili nei termini segnalati sulla fattura stessa; per la decorrenza dei termini si farà riferimento alla data di emissione della fattura stessa.

Merce Trasportata
I costi di trasporto per gli altri ordini possono variare; consultate la pagina LISTINO PREZZI per informazioni su prezzi, opzioni ed offerte. Per la tutela del cliente, si effettuano trasporti unicamente all’indirizzo segnalato da chi effettua l’ordine. In alcuni casi è possibile effettuare un trasporto internazionale. Siete pregati di contattarci per avere informazioni più dettagliate.

Diritto di recesso e Restituzione della merce

  • Ogni operazione di acquisto verrà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 22 maggio 1999, n.185 (normativa a protezione dei consumatori nei contratti conclusi a distanza) e, pertanto, il Cliente sarà titolare di un diritto di recesso, esercitabile nei termini e secondo le modalità previste da suddetta legge (art. 5). La richiesta di recesso dovrà pervenire tramite raccomandata via posta all'indirizzo dell' Az.Agricola PUPPO RINO  anticipata da fax inviato al numero 0432 - 672466 all'attenzione del Responsabile Vendite. Nella richiesta di recesso dovranno essere riportati i dati personali corretti dell'utente (Nome, Cognome, Indirizzo, Codice Fiscale). Il cliente potrà recedere entro il termine di 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce, ed avrà diritto alla restituzione della somma corrisposta, dedotte le spese di gestione della pratica quantificate forfettariamente in EURO 3,62 (pari a Lit. 7.000). Per il termine di 7 giorni sopra indicato farà fede esclusivamente la data del timbro postale della raccomandata con cui si comunica l'esercizio di recesso.
    La restituzione della somma corrisposta, nel caso il prodotto sia stato già spedito, avverrà solo al momento della restituzione a Az.Agricola PUPPO RINO     della merce acquistata che dovrà essere rispedita in confezione integra. I prodotti restituiti DEVONO essere completi al 100 per 100, contenere TUTTE le scatole e la confezione originale e tutti gli accessori e la documentazione fornita dal produttore.
  • Le spese di spedizione della merce restituita sono a carico vostro; Az.Agricola PUPPO RINO     verrà incontro al metodo da voi scelto per trasportare la merce restituita.
  • L'Az.Agricola PUPPO RINO  vi consiglia si assicurare in caso di perdita o danneggiamento la merce che deciderete di restituire e di affidarVi per la Vostra sicurezza ad un corriere che Vi possa garantire una ricevuta di consegna.
  • Se la merce dovesse risultare danneggiata alla consegna è consigliato RIFIUTARLA al corriere che si occupa della consegna. Se accettate il pacco assicuratevi che questo sia annotato sul registro del corriere in modo da permettere a Az.Agricola PUPPO RINO     di chiedere un rimborso per i danni. Se non denunciate a Az.Agricola PUPPO RINO     i beni danneggiati entro 7 giorni entrerà in atto la nostra normale politica riguardante la restituzione della merce che annullerà qualsiasi richiesta di danni.
  • In caso di merce DIFETTOSA, questa può essere restituita a Az.Agricola PUPPO RINO     entro 7 giorni dal ricevimento della stessa. A discrezione de Az.Agricola PUPPO RINO     la merce potrà essere sostituita o in mancanza rimborsata.
  • Chiamate il numero .0432 672466 o mandate una e-mail   per ottenere un numero di autorizzazione per restituzione merce. Senza tale numero non verrà accettata nessuna merce in restituzione. Per un servizio più veloce, siete pregati di possedere le seguenti informazioni quando chiamate per ottenere il vostro numero:
    nome del cliente, numero della fattura e dell'ordine, descrizione del prodotto e natura del problema.

L' Az.Agricola PUPPO RINO     si riserva il diritto di autorizzare la restituzione della merce oltre i 7 giorni dal ricevimento della merce. Se il prodotto viene accettato dopo 7 giorni il credito sarà ritenuto valido unicamente su acquisti futuri. I costi di trasporto originali non verranno rimborsati in caso di merce restituita. I costi di trasporto sulla merce restituita sono a carico del cliente, mentre il-vino.com si farà carico dei costi di trasporto della merce sostituita.

Carte di credito.
L’addebito su carta di credito ha inizio nel momento della spedizione della merce acquistata. Az.Agricola PUPPO RINO       non impone alcuna sovrimposta sul pagamento tramite carta di credito.